Avviso di Consultazione Pubblica per il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il periodo 2018 – 2020
Il Comune di Trieste, ai sensi della Legge n. 190/2012 (legge anticorruzione), della Legge n. 124/2015 e dei Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016, ha predisposto, in sede di aggiornamento del documento relativo al triennio 2017- 2019, uno schema di Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il periodo 2018 – 2020, comprensivo dei relativi allegati compreso quello relativo alla sezione Trasparenza, al fine di rispondere all’esigenza di disporre degli strumenti che contribuiscono a programmare e indirizzare l’attività dell’ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.
Lo schema viene pubblicato al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in una consultazione pubblica in relazione alle azioni da esercitare nei settori maggiormente esposti al rischio corruzione.
In particolare la consultazione è rivolta a tutte le organizzazioni sindacali, alle associazioni rappresentate nel Consiglio Nazionale dei consumatori ed a tutti i soggetti, pubblici e privati che operano nei settori di interesse.
Al riguardo, ciascun soggetto interessato è invitato a far pervenire all’indirizzo di posta elettronica accesso.civico.trasparenza@comune.trieste.it – entro il 27 gennaio 2018 – le proprie osservazioni o suggerimenti.
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva dei documenti e l’esito sarà pubblicato sul sito internet del Comune.
Scarica:
Ultimo aggiornamento
17 Gennaio 2018, 15:37